Tangram by Andrea Castrignano: design e colore

Dalla collaborazione tra Weissestal e l'interior designer Andrea Castrignano nascono linee di puro design

Evoca atmosfere lontane il vasellame in ceramica della collezione Tangram, nata da ricordi e suggestioni che Andrea Castrignano ha raccolto durante i suoi viaggi. 

La linea si compone di tre elementi di diverse forme e dimensioni che, come nel celebre “rompicapo” cinese, possono essere mixati tra loro per creare veri e propri capolavori di design e artigianalità. A caratterizzare la collezione, infatti, sono la lavorazione artigianale e l’attenzione ai dettagli che fanno di ogni elemento un pezzo unico. 

Estremamente versatili e previsti in tre nuance degradè, i vari elementi possono essere utilizzati anche singolarmente per donare alla tavola una personalità ogni volta differente; assemblati diventano, invece, complementi d’arredo di assoluto fascino, capaci di valorizzare ogni ambiente grazie alle loro peculiarità di stile, eleganza e bellezza.

Quasi scolpite dal vento, eteree forme prendono vita nella ceramica per trasformarsi in eleganti vasi, centrotavola od originali portafrutta, come nel caso dell’elemento traforato (intagliato rigorosamente a mano) con motivo esagonale, diventato ormai la cifra stilistica che caratterizza molti progetti dell’interior designer. 

Vasi e bowl hanno nomi esotici e orientaleggianti: Sensei, Hana, Miso, Zen, Onda, Nido, Loto, Raku e Osaka. La ceramica della collezione Tangram viene cotta a una temperatura di 1.050°C e successivamente lavorata e colorata a mano in Europa

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore