Le collezioni in collaborazione con Salvatore Izzo

L'armonia della Natura

Dalla collaborazione con l’interior designer Salvatore Izzo, esperto di arredamento in stile americano e di armonia degli spazi dell’abitare, prendono vita tre linee preziose dal fascino unico: Apulia, con foglie d’ulivo, simbolo di pace, omaggio anche a quella terra viva e spettacolare qual è la Puglia; Coral, per rendere un dovuto tributo al mare, culla di vita; Hive, che riprende le trame della creazione della natura, quelle geometrie miracolose che nascono dal lavoro incessante delle api. 

Le tre collezioni saranno caratterizzate da finiture in vero filo oro 12 kt e da tre decori distinti declinati su piatto piano, fondo, frutta, tazzina caffè, piattino pane e tondo da portata. Tutti gli altri articoli con cui integrare la mise en place, tra cui ovali da servizio, insalatiere, coppette, tazza da tè, saranno impreziositi solo da un vero filo in oro dipinto a mano: minimal, ma di grande effetto. 

Sarà possibile anche “spezzare” la collezione con una nuova serie di sottopiatti in vetro rigorosamente Made in Italy, che andranno ad arricchire le linee rendendo la tavola un vero trionfo di buon gusto ed eleganza. L’ispirazione per questa collezione è la Natura, con i suoi colori, le sue suggestioni e le sue atmosfere. 

Queste collezioni simboleggiano la voglia di circondarsi di bellezza attraverso elementi decorativi presi in prestito dal mare, recuperarti dagli alberi o dal regno animale. Ciò che prima era di esclusiva pertinenza della natura, oggi arriva sulle nostre tavole per ricordarci di quanta bellezza siamo circondati. 

Salvatore Izzo ha scelto di sviluppare questi ideali insieme a Weissestal grazie alla sintonia e alla condivisione dei medesimi principi creativi: eleganza, qualità e intraprendenza, in una visione più ampia del futuro per riuscire a riscrivere il presente, in equilibrio tra razionalità ed estro creativo. 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore