NITTA TEXTILE ARTS INC.

Nitta Fabrics

Through manufacturing, we aim to be a company that inherits history, culture, and tradition and provides joy, peace, and happiness to all.

The stylish design, developed under the concept of “beautiful, delicate items that we want to provide and gently fit in your everyday life,” resulted in what you can use everyday, makes you happy to have, and helps express your uniqueness.

All fabrics are "Yonezawa woven fabric" located in remote region in north of Japan, known as the birthplace of Japanese textiles. which are silk fabrics that have been used for more than 250 years, and are all original, including creative designs with new colors. 

Among many silk products, this time we propose the woven fabric that decorates the table made of SAKIORI. "SAKIORI" divides the silk fabric that could not be made into a kimono into a width of about 1 cm and uses it as the horizontal thread of the woven fabric. Cut the dough and reborn as a new dough. This is a technique that has been passed down for a long time in our fabric factory, and it matches the idea of SDG’s. The most attractive thing is that each textile is different. It is a unique work that makes the best use of the sense of weaver and many years of technology.

/

Presentazione dell’Azienda
Attraverso il nostro lavoro, aspiriamo ad essere un’azienda che ha ricevuto in eredità dal passato storia, cultura e tradizioni, e con esse riesce a procurare gioia, pace e felicità a tutte le persone.
Abbiamo sviluppato un design di grande stile a partire dal concept “articoli belli ed raffinati, da proporre con gentilezza affinché diventino parte della vostra vita quotidiana”. Ne è risultata una serie di articoli che sarete felici di usare giorno dopo giorno, perché vi faranno sentire felici e vi aiuteranno ed esprimere il vostro essere unici.
Tutti i nostri tessuti provengono dalla zona di Yonezawa. Situata in una remota regione del nord del Giappone, questa Yonezawa è considerata la culla dell’arte tessile giapponese. La nostra azienda produce questo tipo di tessuto, che viene usato da più di 250 anni, con nuovi disegni e colorazioni, tutte originali.

Descrizione dei Prodotti
Fra i molti prodotti di seta, presentiamo un tessuto per la tavola fabbricato con la tecnica SAKIORI. Nel Sakiori, i ritagli di tessuto di seta rimasti inutilizzati dopo la fabbricazione dei kimono vengono suddivisi in striscioline della larghezza di 1cm, che sono usate come trama per la fabbricazione di nuovi tessuti: ritagli di tessuto che rinascono in una nuova forma. Questa tecnica si tramanda nella nostra azienda da lungo tempo e si accorda perfettamente con i moderni obiettivi SDG (Obiettivi di sviluppo sostenibile). 
La caratteristica più interessante è che ogni tessuto è diverso dagli altri e proviene da una lavorazione unica, che mette a frutto l’essenza della tessitura e molti anni di esperienza.

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore