DEOLAB SRL

Quando la fragranza diventa EMOZIONE

Deolab srl è un’azienda Italiana specializzata nella progettazione, creazione e produzione di  fragranze per tessuti e per la casa, che si è affermata  non solo in Italia ma anche nel mercato internazionale. Infatti, è stata la prima azienda al mondo a mettere in commercio il profumo per bucato. La società nasce nel 2018 a Grassobbio, a pochi minuti da Bergamo. Il primo profumo per ammorbidenti nasce nel 2011 da un'idea di Antonella Costa e Silvio Anesa, founder e titolari di Deolab srl, con il sogno di trasmettere la loro passione per le fragranze e il desiderio di comunicare emozioni e ricordi, perché i profumi che incontriamo sono evocativi di momenti passati, che ci rassicurano e ci scaldano il cuore. Obiettivo: confermarsi come una delle aziende leader nel settore dell’Home Fragrance e come primi ideatori sul mercato di una collezione di profumatori per bucato. Deolab srl si occupa della creazione e commercializzazione di diversi prodotti per la profumazione, che si dividono in profumatori per l’ambiente, deodoranti spray per tessuti e profumatori concentrati per il bucato

 

Per contribuire e garantire la sicurezza dei prodotti, le materie prime, come gli oli essenziali naturali,  fanno parte di un dettagliato programma di tracciabilità e screening e sono progettati per superare gli standard del settore. La creazione di un profumatore è un processo preciso e delicato che si avvale di una scia di esperti che  collaborano tra loro. I chimici di Deolab studiano la base del prodotto, passaggio fondamentale per permettere alla referenza finale di avere la giusta dose di profumo e una lunga durata. I profumieri più esperti sviluppano poi la fragranza, avvalendosi dell’aiuto dei “nasi” professionisti e creano la piramide olfattiva. Catturare l’essenza della vita quotidiana e renderla “liquida” intrappolandola in ricordi e sensazioni piacevoli, da diffondere negli ambienti attraverso note olfattive. Nascono così tre Brand di prodotti per la profumazione ad uso domestico e non solo... Tre identità diverse nate per realtà molto differenti, dalla grande distribuzione al retail: Profumel, Horomia e Horolux.

 

“Investiamo tempo, passione e tutte le nostre competenze nello sviluppo di prodotti sempre nuovi e performanti. – afferma Antonella Costa Founder e CEO di Deolab srl - Dai Profumatori per bucato, agli Spray per tessuti fino alle più recenti novità come i Sacchetti Profumati Horomia e i nuovi Diffusori a bastoncini della linea Horomia Home Fragrance, pensiamo e realizziamo fragranze sempre diverse, con grande attenzione ai trend olfattivi e ai contesti. Crediamo fermamente che la qualità si basi sull'utilizzo di tecnologie sempre più all'avanguardia per ottenere profumatori più efficaci e a lunga durata. Negli ultimi anni abbiamo deciso di investire  su  tecnologie  più affinate e su una nuova strategia di marketing per comunicare al meglio la passione che mettiamo nel nostro lavoro ogni giorno. Puntiamo ad una maggior crescita per i nostri store online pur confermando la scelta  di  vendita tramite rivenditori. La GDO è una parte importante del nostro market share in cui siamo presenti con il marchio Profumel, ma abbiamo lavorato per sviluppare anche la rete di rivenditori in boutique con il Brand Horomia.”

 

I brand di DEOLAB SRL:

 

 

HOROMIA

Creato nel 2015 come brand destinato al Retail, Horomia nasce per mano di Antonella Costa e Silvio Anesa. La storia della creazione del marchio è strettamente legata all’amore per i profumi dei due coniugi. Materie prime ricercate per creare fragranze sobrie ed eleganti.
Oltre 40 prodotti Horomia che profumano il bucato, ma anche ambienti e tessuti. Nel 2019 Horomia si è posizionata come miglior profumatore per bucato per l'intensità e persistenza a livello di performance.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROFUMEL

Nato per la GDO Profumel è il primo profumatore per bucato igienizzante e ipoallergenico. Adatto all’uso di tutti i tessuti che aiuta ad eliminare germi e batteri.

 

 

HOROLUX

Anni di ricerca che diventano realtà, tra materie prime pregiate e fragranze ispirate a paesi lontani, Horolux è l’alta profumeria in un profuma bucato di lusso. Il primo ispirato alle fragranze da indossare. Quattro essenze esclusive che donano sensazioni uniche di pulito e freschezza per giorni.

Per avere maggior informazioni sul mondo HOROMIA visita il sito https://www.horomia.it/ 

Linkedin https://www.linkedin.com/company/deolab-srl/

oppure la pagina Instagram

https://www.instagram.com/essenze_horomia/ e Facebook

https://www.facebook.com/essenzeprofumabucatohoromia

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore