Poldina - Zafferano Lampes-à-porter

La gamma di colori dell’ormai iconica lampada portatile e ricaricabile di Zafferano si arricchisce di due inedite nuance - sabbia e verde scuro – e arriva a tredici colori.

 

Una lampada dalle mille sfumature: Poldina è un apparecchio a batteria, portatile e ricaricabile, che fa parte dell’ampio catalogo di luci senza fili “Zafferano Lampes-à-porter”, di cui il marchio veneto è ormai specialista.

 

Leggere, versatili, dimmerabili (si può regolare a piacimento l’intensità del flusso luminoso: da luce intensa a fioca), con comandi “touch”, sono lampade adatte anche all’uso all’esterno, grazie all’elevato grado di protezione (IP54). Tranne le versioni a parete, picchetto e sospensione, le Poldina si ricaricano tramite una comoda base di ricarica a contatto; la durata della batteria è di minimo 9 ore per ciascun ciclo di ricarica; la batteria ha una vita di circa 450/500 ricariche.

 

Negli ultimi due anni, le lampade “nomadi” hanno conosciuto una vasta diffusione, trainata dalla grande funzionalità, dalla varietà della gamma e dal design pulito ed essenziale. In particolare, sono apparecchi utilissimi per illuminare tutti gli spazi all’esterno dei locali, senza aver bisogno di una rete di alimentazione elettrica. Alla fine del lockdown, i locali del settore ristorazione hanno dovuto velocemente adeguarsi a nuove esigenze e direttive, per permettere la rinnovata fruizione da parte dei clienti. Per garantire un’adeguata distanza tra i tavoli - elemento cardine a garanzia della sicurezza di personale e commensali – molti bar e ristoranti hanno avuto il permesso di occupare spazi pubblici al di fuori del locale stesso. All’inizio dell’estate 2020, sono state adottate dai dehors di alcuni dei più prestigiosi luoghi della ristorazione in Italia, tra cui il Gran Caffè Quadri di Piazza San Marco a Venezia, Danì Maison a Ischia, Ristorante San Domenico a Imola, Casa Maria Luigia a Modena, ma anche a New York (Cipriani Club 55 e Cipriani Downtown).

 

Il nuovo catalogo Zafferano Lampes-à-porter 2021, che oltre a Poldina presenta altre sette collezioni, è sfogliabile online a questo link: https://issuu.com/zafferanoitalia/docs/zafferano_lampes-_-porter_catalogo_2021_web e scaricabile in formato PDF in alta risoluzione da questo link: https://www.zafferanoitalia.com/lampesaporter/it/download

 

 

Scopri di più su Poldina e su Zafferano:

 

Poldina (www.poldina.com)

 

 

Zafferano (www.zafferanoitalia.com), azienda veneta fondata e diretta da Federico de Majo, dal 2001 crea collezioni di illuminazione e oggetti in vetro per la tavola. Creatività e design italiano sono alla base della progettazione e della realizzazione di elementi creati per essere funzionali e decorativi, e per offrire un’esperienza emozionale nei luoghi dell’abitare.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred