Il tessile per la tavola made in Italy della tradizione

la rivoluzione del tessuto nuvola

 

Idee e colori, all’insegna delle eccellenze tramandate dai maestri tessitori toscani.

 

Una collezione di tovagliati di alta qualità che regala al living un’esperienza emozionale unica.

 

Una filosofia basata sull’eccellenza, quella che ha reso celebre la manifattura di casa nostra.

 

Tessuti di Toscana è un intreccio di emozioni in alta qualità, dove la tavola abbraccia la tradizione a noi più cara esaltandone i suoi contenuti.

 

Le tovaglie Tessuti di Toscana sono realizzate tenendo fede al concetto della massima praticità.

 

Queste caratteristiche uniche sono il frutto del loro particolare processo produttivo:

 

La speciale filatura dei polimeri del poliestere e la tecnica applicata nella loro tessitura permette al prodotto finito di avere una elevata resistenza alle pieghe e alle macchie, rendendola a tutti gli effetti una tovaglia antimacchia e no-stiro.

 

Tali proprietà non vengono acquisite dalla tela finita al termine del processo, come ad esempio una normale "teflonatura" o "resinatura", bensì sono intrinseche nel filato.

 

Questa notevole differenza permette alla tovaglia di mantenere le sue caratteristiche nel tempo, nonostante gli innumerevoli lavaggi.

 

L'altissima qualità delle tovaglie Tessuti di Toscana garantisce inoltre un tessuto non fotosensibile, dai colori brillanti e definiti anche dopo una prolungata esposizione alla luce del sole.

TESSUTO NUVOLA

Dopo il primo lavaggio questo tessuto sarà soffice come una nuvola, morbido al tatto e incredibilmente resistente nel tempo, ovviamente mantenendo le stesse caratteristiche di antimacchia e no stiro!

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred