W°pots: nuovi universi in cucina

Dalla tavola ai fornelli, le nuovissime linee di padelle nate da Weissestal

La filosofia di ricerca e sviluppo di particolarità e unicità fa parte da sempre del DNA di Weissestal e ora si declina nel mondo del cookware

Le linee di padelle, pentole e utensili da cucina W°pots sono rigorosamente tutte Made in Italy e nascono da un lungo e attento lavoro di ricerca a livello qualitativo, in cui nessun dettaglio è stato lasciato al caso.

I manici sono unici: si parte dalle impugnature alternative ed ergonomiche Smart fino a toccare il tema dell’ecosostenibilità con una serie di manici “Eco-logical”, realizzati con gli scarti di lavorazione del riso grezzo dopo la trebbiatura, capaci di donare nuova vita a un materiale altrimenti destinato ad andare perduto ed eliminato (prodotto coperto da brevetto industriale). 

Per i corpi di pentole e padelle si spazia dall’acciaio inox con rivestimento interno “Eclipse diamond”, tra i più resistenti mai sviluppati, che dona al colore nero del fondo un effetto diamantato, all’alluminio. In quest’ultimo caso si è scelto di lavorare più che con un rivestimento, con una cera particolare che conferisce al prodotto un’estrema resistenza ai tagli e un livello massimo di anti-aderenza. Si passa poi all’alluminio fuso, con manici antibatterici e resistenti al fuoco in bachelite, per un prodotto destinato a durare per sempre. Tutti i rivestimenti della serie Cookware sono senza PFOA.

Tutte le linee sono adatte alla cottura su piani a induzione, tranne la versione Eterna Fire che, come suggerisce il nome, è stata pensata appositamente per le cotture su fuoco vivo.

Il fondo pieno, liscio e piatto full-induction consente una cottura rapida e uniforme delle pietanze, coadiuvato dai corpi spessi delle padelle che mantengono così il calore in maniera costante. 

Scopriamo le linee:

  • Moderna Smart ed Eco-logical: la linea Moderna si caratterizza per il corpo in acciaio lucidato, che restituisce leggerezza all’uso e alla vista, per il rivestimento interno con polvere di diamante “Black Diamond” e per i manici: curvo Smart, ergonomico e pratico, brevettato e frutto di accurati studi insieme al Politecnico di Milano; Eco-logical, nato dal riutilizzo della lolla di riso, lo scarto del risone dopo la trebbiatura. Il fondo full-induction è adatto ad ogni tipo di cottura.

 

  • Pratika Smart ed Eco-logical: in alluminio e dal corpo ad alto spessore, si caratterizza per il rivestimento interno triplo strato “Ceraton”, che garantisce un’elevatissima resistenza all’abrasione e ai graffi, rendendo le padelle adatte a un uso intenso. Come la linea Moderna, anche la linea Pratika presenta due tipologie di manico: Smart ed Eco-logical. Il fondo full-induction è adatto ad ogni tipo di cottura.

Perché il manico curvo Smart? 

  • si riduce notevolmen­te lo sforzo per l’uso
  • migliora la presa ed evita lo scivolamento acci­dentale
  • diminuisce il pericolo di bruciatu­ra accidentale del manico grazie allo sviluppo verticale
  • aumenta la sicurezza
  • aumenta lo spazio utile sul piano cottura
  • occupa meno spazio quando riposto
  • limita il pericolo d’accesso accidentale alla padella sui fornelli da parte dei bambini
  • facilita l’utilizzo della padella da par­te di persone con ridotta capacità muscolare.
  • Il manico è disponibile in nero e nei colori dell’interior designer Andrea Castrignano: Ametista e Laguna.

 

  • Eterna Fire: la linea Eterna è l’unica della serie ideata per l’uso con la fiamma viva, appunto FIRE. L’alto spessore della linea permette al calore di diffondersi e di mantenersi stabile lungo tutto l’articolo. Questo la rende ideale per le lunghe cotture senza il rischio di bruciare il cibo. La gamma è completa di articoli fuori misura come tegame e casseruole XXL e anche funzionali come la bi­stecchiera, la pirofila ovale, la wok e tre misure di teglie. Adatta all’uso su piani di cottura a gas, in vetrocerami­ca e piastre (anche quelle da campeggio), non è utilizzabile sull'induzione. L’artigianalità traspare in ogni articolo e le piccole imperfezioni sono i segni tangibili della sua unicità. Il manico, in bachelite, è facilmente amovibile: riduce l’ingombro e permette di terminare la cottura delle pietanze direttamente in forno.

 

  • Eterna Stone: la linea Eterna è creata in un’unica fusione di lega d’alluminio pura e di primissima qualità. L’alta conduttività termica dell’alluminio e lo spessore differenziato (dovuto proprio alla lavorazione artigianale del prodotto) permettono un’eccellente cottura uniforme. Il rivestimento interno è a quattro strati effetto pietra, “Stone”, ed è interamente realizzato a mano. Adatta all’induzione. Il manico è facilmente amovibile: riduce l’ingombro e permette di terminare la cottura delle pietanze direttamente in forno.

 

  • Millenium: la linea Millenium è realizzata con una speciale tecnica di produzione per ottenere un prodotto più leggero del “classico” presso-fuso e fuso tradizionale pur mantenendo la massima solidità e robustezza. Osservando attentamente ogni articolo si noteranno lievi imperfezioni che non ne compromettono la funzionalità, bensì sono il segno tangibile della lavorazione manuale. Il suo fondo è full-induction e adatto a ogni superficie di cottura. Si completa di una gamma di coperchi con pomolo esclusivi per questa linea, perfetti per la cottura passiva e per il risparmio energetico in quanto consentono di mantenere perfettamente il calore.
© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred