Da oltre 130 anni DOLFI....

Da oltre 130 anni DOLFI, presso la propria azienda madre DOLFILAND, sita ad Ortisei in Val Gardena nel cuore delle DOLOMITI del Trentino Alto Adige, produce articoli natalizi, idee regalo e oggettistica in legno. 

DOLFI propone con il legno, fantastico materiale naturale, figure e sculture pregiate in vari tipi di legno come l’acero, il tiglio, il frassino, il pino cembro e l’ulivo chiamato anche legno di olivo. 

La collezione negli anni si è ampliata e quindi trovate non solo sculture, ma bensì mobili di design di altissima qualità per arredamenti sia da esterno che da interno. Figure in legno per presepi fatti a mano in varie dimensioni e modelli, decorazioni in legno natalizie, addobbi in legno per l'albero di Natale, angeli custodi e angioletti celestiali in legno, articoli da regalo in legno, accessori e utensili per la casa fatti a mano in legno d’ulivo e in noce. 
L’intaglio del legno è diventato da un semplice hobby, che riempiva principalmente le serate nei mesi freddi invernali, una vera e grande passione ed un lavoro artigianale richiesto ed apprezzato in tutto il mondo. Infatti i prodotti DOLFI vengono esportati in tanti paesi come l’Italia, la Germania, la Svizzera, Austria, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Svezia, Danimarca, Norvegia e in tutta l’Europa, nel Regno Unito, negli Stati Uniti, Russia e nei paesi asiatici come il Giappone, la Corea del sud, le Filippine e l’Indonesia.


Di generazione in generazione è stata tramandata la passione e l'amore per la lavorazione di questo materiale naturale e negli anni sono state sviluppate idee innovative sia nella lavorazione artistica che nella produzione. Lasciatevi trasportare dalla bellezza della zona ricca di tradizione storica della Val Gardena ed ammirate l’artigianalità delle statue scolpite in legno e l’amore per il dettaglio. Al DOLFILAND di Ortisei, avrete la possibilità di vedere all’opera gli scultori che creano da un semplice pezzo grezzo di legno, Madonne, crocefissi, angeli, Santi Uomini, Sante Donne e statue di qualsiasi grandezza anche su richiesta e commissione personale.
DOLFI propone una categoria dedicata alla moda con oltre 50 modelli di orologi in legno, occhiali in legno e gioielli in legno. Lussuosi, eleganti e sportivi questi accessori fashion fanno della collezione DOLFI un vero colpo d’occhio e sono ricercatissimi sia dai collezionisti che dagli amanti del legno.


Questi accessori di moda, sono unisex, di design, e sono leggerissimi ed è un piacere indossarli. I gioielli e bijoux in legno sono abbinati con i cristalli Swarovski e il madreperla e danno una lucentezza al viso e abbelliscono qualsiasi capo si indossi. Scegli un accessorio DOLFI per essere originale e smart.
 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred